GIOCO DEL NASCONDINO

Moderatori: Silvia Bondioli, Giulia Cataudella

Rispondi
Mario Zanoletti
Messaggi: 274
Iscritto il: 18 ottobre 2020, 20:45
Contatta:

GIOCO DEL NASCONDINO

Messaggio da Mario Zanoletti » 30 agosto 2021, 14:54

Chissà se possiamo, un giorno, trovarci e sperimentare il GIOCO DEL NASCONDINO, per poi proporlo ai bambini...ai nostri figli.
Questo gioco potrebbe essere utile per la comprensione del Corso, cioè del senso della vita in relazione al nasconderci al mondo......

Ci nascondiamo deliberatamente e stupidamente a noi stessi la verità su chi siamo e dove risiede la nostra felicità, sotto molte coperte e coperte (T-12.II.4:6), e poi crediamo che lo scopo della nostra vita sia cercare e trovare la verità e la felicità fuori di noi stessi (T-29.VII).

Gesù sorride al nostro gioco sciocco, a volte riferendosi a noi come bambini (es. T-6.V.2-4; T-9.IV.11-12), a volte anche come bambini o neonati (es. T- 4.II.5; T-11.VIII.7:1-2).

Sebbene cerchiamo di fingere di essere adulti e maturi (T-31.V.1:5-7), lo facciamo prendendo sul serio il nostro gioco sciocco, con vincitori e vinti, spesso con conseguenze apparentemente tragiche (L-41.2 ).

E così Gesù si offre di unirsi a noi nei nostri giochi, ma ora dando loro uno scopo diverso (T-26.X.5; L-153.8), in modo che possano avere solo un esito felice, senza che nessuno perda e tutti guadagnino.


Se ti nascono delle idee su come realizzare, attraverso il gioco, questi pensieri saremmo felici di condividerlo praticamente in un incontro all'aperto a contatto con la natura.....
Aspettiamo una tua idea, una proposta creativa......Giocando io posso............


Giulia, Silvia, Mario

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite