HO UNA DOMANDA IN MERITO ALL'INCONTRO DI IERI UCIM 06.04.2021

Moderatori: Silvia Bondioli, Giulia Cataudella

Rispondi
SABRINA T.
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 marzo 2021, 9:49
Contatta:

HO UNA DOMANDA IN MERITO ALL'INCONTRO DI IERI UCIM 06.04.2021

Messaggio da SABRINA T. » 7 aprile 2021, 17:00

Ieri durante la lezione UCIM, che preferisco chiamare incontro, mi sono sorte delle domande, seppur devo dire queste medesime domande mi sono già sorte in passato durante o una lezione a scuola piuttosto che un'anima svelata o ancora durante lo svolgimento UCIM

Vengo al punto: mi riferisco al racconto di Mario di quel ricco signore che ha voluto portarsi nella bara tutti i suoi averi ...

Una scelta di questo tipo non permette, secondo le parole di Mario, l'accesso al regno dei cieli ( ovvero alla pace della mente )

Ecco che arrivano le mie domande :

1) perchè come in tante altre occasioni per questo uomo non è stato detto " sappiamo noi cosa gli è accaduto al momento del concepimento" ?
2) perchè per questo uomo non si è detto : dal suo gesto traspare una richiesta di aiuto. Mi è sembrato di capire che per il corso anche il ladro, l'assassino, o colui che commette atti punibili anche con la pena di morte secondo le leggi " degli uomini " siano in fondo GRIDI DI AIUTO che arrivano da anime che hanno perso il loro sentiero! perchè a questa anima non sono state rivolte le domande di cui sopra? non avremmo dovuto scorgere anche in lui da qualche parte IL VOLTO DI CRISTO?

c'è una frase che mi è rimasta addosso che ho sentito, forse letto durante il corso che è questa:
LO SAI PERCHE' DIO NON TI PERDONERA' MAI? PERCHE' NON TI HA MAI CONDANNATO

Posso sapere, secondo il corso, l'anima di questo uomo dove è andata ?

Grazie

Avatar utente
gabriele
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 ottobre 2020, 18:17
Contatta:

Re: HO UNA DOMANDA IN MERITO ALL'INCONTRO DI IERI UCIM 06.04.2021

Messaggio da gabriele » 7 aprile 2021, 18:59

Ciao, io penso che si riferisse non alla sua ANIMA, ma che lui, il suo ego, la sua mente scorretta non hanno visto " il Cielo" in questa vita, alla prossima si vedrà.
Certo che non è da condannare e che è una sua richiesta di aiuto, ma orami è tardi da aiutare, è già nella cassa, alla prossima ...............
IL suo SE' è e rimane Divino.

io almeno l'ho capita cosi

Gabriele

SABRINA T.
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 marzo 2021, 9:49
Contatta:

Re: HO UNA DOMANDA IN MERITO ALL'INCONTRO DI IERI UCIM 06.04.2021

Messaggio da SABRINA T. » 7 aprile 2021, 22:18

Ti ringrazio Gabriele.. per la tua visione, rimango sempre confusa ma sicuramente mi hai dato una modalità di interpretazione.

Laura
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 ottobre 2020, 16:28
Contatta:

Re: HO UNA DOMANDA IN MERITO ALL'INCONTRO DI IERI UCIM 06.04.2021

Messaggio da Laura » 8 aprile 2021, 11:23

Ciao Sabrina, grazie per le tue domande sono interessanti… a me viene da pensare che il concepimento fa parte del mondo dell'ego e per il Corso questo non esiste, in quanto stiamo dormendo in Colui che è ( se ho capito correttamente…)inoltre, potrebbe essere che il non vedere il suo grido d'aiuto sia per il fatto che magari lui non avesse mai davvero chiesto aiuto, ma semplicemente ha scelto di rimanere attaccato ai suoi averi , oppure come si diceva la volta scorsa, non sapeva neanche di avere un ego e di avere un altro modo di vedere le cose...la sua mente ha scelto per l'ego e non per il Regno dei Cieli ( Pace mentale).
Grazie

SABRINA T.
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 marzo 2021, 9:49
Contatta:

Re: HO UNA DOMANDA IN MERITO ALL'INCONTRO DI IERI UCIM 06.04.2021

Messaggio da SABRINA T. » 8 aprile 2021, 23:15

Ciao Laura:)
Mi sono chiesta se Mario abbia dato una sorta di giudizio nei confronti di questo uomo. Perchè a lui non sono state riservate le domande o le considerazioni che si fanno sempre per arrivare a far comprendere " che giudicare non è possibile " ? A scuola una frase che sento spesso quando si vuol comunicare ciò è: Sapete voi cosa è accaduto a questa persona al momento del concepimento? Ovviamente non lo puoi sapere e non conoscendo nulla di questa persona non sei in posizione di esprimere giudizi. Aggiungo : durante gli incontri UCIM ho interpretato ( forse incorrettamente e magari è la volta buona per fare un pò più di chiarezza ) che gli individui che agiscono con rabbia, risentimento, arroganza, abuso di potere in fondo sono persone molto spaventate, le loro azioni sono mosse dalla paura, e che noi "corsisti" sarebbe chiamati ad apportare un cambiamento di percezione e riuscire a trasformare queste loro apparenti "cattive" azioni, IN DEI GRIDI DI AIUTO..... riuscendo anche a vedere nei volti di questi uomini/donne IL VOLTO DI CRISTO...
Tornando al nostro uomo che mi ha ricordato Mazzarò ( ricordi la novella del Verga, roba mia vientene con me ) ... si è voluto portare tutto con se, o meglio ha espressamente voluto che nessuno potesse usufruire delle sue cose, da una parte lo trovo persino coerente con la modalità con cui ha probabilmente scelto di vivere tutta la sua vita ..ma al di là di questa mia considerazione che se vuoi lascia il tempo che trova, non trovo differenza tra questo uomo che si porta le ricchezze nella bara rispetto ad un ladro, un assassino, un evasore, uno sfruttatore ..sono anime che sembrerebbe abbiano perduto il loro cammino... e se è vero che Dio non ha mai condannato, mi chiedo dove adesso potrebbe essere... visto che, nonostante Dio non condanni, questo uomo non ha conquistato il Regno dei Cieli . E' ri-tornato qui perchè non ha ancora imparato la sua lezione o portato a termine il suo originario progetto di vita? Sai ci sono concetti che ho in parte assorbito a scuola, e sento proprio la necessità di integrarli con UCIM, non posso ( e non voglio ) dividere il corso dalla scuola. Detto ciò, come fatto con Gabriele, ti ringrazio per avermi dato " le tue risposte " alle mie domande.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti