PASSAGGI SULLA "VIA" - BAMBINI - VIRUS

Moderatori: Silvia Bondioli, Giulia Cataudella

Rispondi
Mario Zanoletti
Messaggi: 274
Iscritto il: 18 ottobre 2020, 20:45
Contatta:

PASSAGGI SULLA "VIA" - BAMBINI - VIRUS

Messaggio da Mario Zanoletti » 20 giugno 2021, 13:00

78b2022ba2ae514cc477dde32bc85acb.jpg
78b2022ba2ae514cc477dde32bc85acb.jpg (105.83 KiB) Visto 482 volte


Vi sono dei passaggi del Corso in cui Gesù usa la metafora dei giocattoli per parlare degli idoli della particolarità, sia del nostro odio speciale che dei nostri oggetti d'amore speciali. Questi includono tutte le relazioni che riteniamo così importanti e così serie. Gesù infatti relega tutto nel nostro mondo nella categoria dei giocattoli, e noi semplicemente bambini che ci giochiamo, dimenticando di aver loro assegnato i loro ruoli nei giochi che facciamo.

Piccolo bambino, la luce è lì. Non fai altro che sognare, e gli idoli sono i giocattoli con cui sogni di giocare. Chi ha bisogno di giocattoli se non i bambini? Fingono di governare il mondo e danno ai loro giocattoli il potere di muoversi, parlare, pensare, sentire e parlare per loro... E la loro realtà [del giocattolo] diventa la sua [del bambino] , perché sembrano salvarlo dai suoi pensieri.


*************************************************************************************************************************************************************************
VIRUS
In contrasto con l'obiettivo mondiale di rafforzare il sistema immunitario del corpo , l'enfasi del Corso è sul rafforzamento della mentesistema immunitario.
La mente è il vero sistema immunitario che va continuamente stimolata per "rispondere" alla "virulenza dell'ego che si nutre della copa.

Sviluppare la nostra consapevolezza che ci sono due modi di guardare il nostro mondo è l'aspetto del processo di allenamento mentale che viene enfatizzato in questo programma di studi del Corso. Con l'aiuto degli insegnamenti di Gesù, ci rendiamo conto che ciò che ci fa ammalare non sono malattie o germi. Ciò che causa la malattia, ciò che causa conflitto, ciò che provoca dolore di ogni tipo, è la nostra fede nella colpa, e ci viene ricordato che la colpa risiede nella mente e non in qualcosa di esterno. Il termine del Corso per questo cambiamento di focalizzazione è perdono o miracolo. Siamo gentilmente portati ad apprendere un sistema di pensiero da un nuovo Insegnante che ci aiuterà a vedere che è meglio scegliere l'Espiazione piuttosto che la separazione, un miracolo invece di un risentimento, il perdono invece dell'odio e del giudizio.

[color=#0000FF"]Ti identificherai con ciò che pensi ti renderà al sicuro. Qualunque cosa sia, crederai che è uno con te. La tua sicurezza risiede nella verità e non nelle bugie. L'amore è la tua sicurezza. La paura non esiste. Identificati con l'amore e sei al sicuro. Identificati con l'amore e sei a casa. Identificati con amore e trova te stesso."[/color]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite