F

Moderatore: Silvia Bondioli

Rispondi
Silvia Bondioli
Messaggi: 301
Iscritto il: 18 ottobre 2020, 19:07
Contatta:

F

Messaggio da Silvia Bondioli » 28 novembre 2022, 16:12

F

fare-creare

Lo spirito crea mentre l’ego fa.
conoscenza: la creazione si verifica solo all’interno del mondo della conoscenza, creando la verità.
percezione: il fare, riportato anche come malcreare, porta solo alle illusioni; usato raramente per lo Spirito Santo, il Quale viene descritto come Colui Che fa il mondo reale.

forma-contenuto
La moltitudine di forme nel mondo nasconde la semplicità del loro contenuto: verità o illusione, amore o paura; tentativo dell’ego di convincerci che i nostri problemi sono al livello della forma così che il loro contenuto sottostante - la paura - non viene notato e corretto; lo Spirito Santo corregge tutti i nostri problemi apparenti alla loro fonte - la mente - guarendo con il Suo Amore il contenuto di paura dell’ego e dimostrando che non c’è ordine di difficoltà nei miracoli o nella soluzione dei problemi.

fede
Esprime dove scegliamo di riporre la nostra fiducia; siamo liberi di avere fede nell’ego o nello Spirito Santo, nell’illusione del peccato altrui, o nella verità della santità degli altri in quanto Figli di Dio.

funzione

conoscenza: creazione, l’estensione dell’amore di Dio, o dello spirito; Dio crea Suo Figlio, il Cristo, Che a Sua volta crea come Suo Padre; la nostra funzione di creare, che continua per l’eternità, viene ripristinata alla nostra consapevolezza nel momento in cui l’Espiazione è stata completata.
percezione: perdono, guarigione, salvezza, accettazione dell’Espiazione per noi stessi; la nostra “funzione speciale” è di perdonare le nostre relazioni speciali; la funzione dello Spirito Santo è di portare avanti il piano dell’Espiazione, ricordando ad ogni Figlio di Dio la sua speciale funzione.

Figlio di Dio
conoscenza: Seconda Persona della Trinità; il Cristo Che è il nostro vero Sé.
percezione: la nostra identità come Figli separati, o il Figlio di Dio come ego con una mente sbagliata ed una mente corretta; la frase biblica “figlio dell’uomo” viene usata raramente per indicare il Figlio come separato.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti