D

Moderatore: Silvia Bondioli

Rispondi
Silvia Bondioli
Messaggi: 301
Iscritto il: 18 ottobre 2020, 19:07
Contatta:

D

Messaggio da Silvia Bondioli » 28 novembre 2022, 16:07

D

dare-ricevere
mente sbagliata: se una persona dà ha di meno, rinforzando la credenza dell’ego nella scarsità e nel sacrificio, e mostrando il suo principio di “dare per avere”, dove dà con lo scopo di poter ottenere di più o qualcos’altro in cambio; credendo che possa dar via i suoi veri doni che sono colpa e paura, la versione di dare dell’ego è in realtà una proiezione.
mente corretta: dare e ricevere sono identici poiché riflettono il principio di abbondanza del Cielo e la legge di estensione: lo spirito non può mai perdere, poiché quando si dà amore lo si riceve; i doni dello Spirito Santo sono qualitativi, non quantitativi, e così aumentano man mano che vengono condivisi; lo stesso principio funziona a livello dell’ego, perché quando qualcuno dà via la colpa (proiezione) la riceve.
Vedere: dono

difese
mente sbagliata: le dinamiche che usiamo per “proteggerci” dalla nostra colpa, dalla paura e dall’apparente attacco degli altri, le più importanti delle quali sono la negazione e la proiezione; per loro stessa natura, “le difese fanno ciò da cui vorrebbero difendere”, poiché rinforzano la credenza nella nostra vulnerabilità, che semplicemente accresce la nostra paura e la credenza di aver bisogno di difese.
mente corretta: reinterpretate come il mezzo per liberarci dalla paura; per esempio, la negazione nega “la negazione della verità” e il proiettare la nostra colpa ci mette in grado di essere consapevoli di ciò che abbiamo negato, così che possiamo perdonarlo davvero.

dono

conoscenza: i doni di Dio sono amore, vita eterna e libertà, che non potranno mai essere portati via, anche se possono essere negati mentre ci si trova nel sogno del mondo.
percezione:
mente sbagliata: i doni dell’ego sono paura, sofferenza e morte, anche se spesso non sono visti per quello che sono; i doni dell’ego sono “acquisiti” tramite il sacrificio.
mente corretta: i doni di Dio sono tradotti dallo Spirito Santo in perdono e gioia, e ci vengono dati quando li diamo agli altri.
Vedere: dare-ricevere

decisione

L’ultima restante libertà, come prigionieri di questo mondo, è il nostro potere di decidere; seppur sconosciuta in Cielo, la decisione è necessaria qui, poiché è la nostra decisione di essere separati dalla nostra Fonte che deve essere corretta; questo si raggiunge scegliendo lo Spirito Santo al posto dell’ego, l’essere nella mente corretta anziché in quella sbagliata.
Vedere: libero arbitrio

Dio
Prima Persona della Trinità; il Creatore, la Fonte di ogni essere o vita; il Padre, la Cui Paternità è stabilita dall’esistenza di Suo Figlio, Cristo; la Causa Prima, il Cui Figlio è il Suo Effetto; l’essenza di Dio è spirito, che è condiviso con tutta la creazione, la cui unità è la condizione del Cielo.

diavolo
Proiezione dell’ego, che tenta di negare la responsabilità del nostro peccato e della nostra colpa proiettandoli su un agente esterno, che quindi sembra influenzarci con il suo “male”.

dissociazione
Difesa dell’ego che separa l’ego dallo Spirito Santo - la mente sbagliata dalla mente corretta - tagliando fuori ciò che sembra spaventoso, il che rinforza semplicemente la paura che è l’obiettivo dell’ego; è il tentativo dell’ego di separare due sistemi di pensiero conflittuali e di mantenerli entrambi nella nostra mente, così che il suo sistema di pensiero di oscurità sia al sicuro dall’essere disfatto dalla luce.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti