NATALE 3 incontro

Moderatori: Silvia Bondioli, Giulia Cataudella

Rispondi
Mario Zanoletti
Messaggi: 274
Iscritto il: 18 ottobre 2020, 20:45
Contatta:

NATALE 3 incontro

Messaggio da Mario Zanoletti » 7 novembre 2021, 17:54

bacb572cf6eca49ded6cf25228e0f47a.gif
bacb572cf6eca49ded6cf25228e0f47a.gif (1.4 MiB) Visto 561 volte
NATALE (3)

Precedentemente, abbiamo cercato di seguire le indicazioni che il corso dà nella bellissima sezione dedicata appunto al Natale:
Questo Natale dai allo Spirito Santo tutto ciò che ti ferisce. Permettiti di essere completamente guarito così che ti possa unire a Lui nella guarigione, e celebriamo insieme la nostra liberazione liberando tutti con noi.
(T.15.XI.3:1-2)

Nelle scorse sezioni abbiamo provato a guardare i nostri pensieri d’attacco e a darli allo Spirito Santo, ricordando che “La proiezione fa la percezione”, e che quindi “quello che ci ferisce” non sono le cose che gli altri ci hanno fatto, ma l’interpretazione che ne diamo in termini di attacco. Pertanto, dare le nostre sofferenze allo Spirito Santo significa guardare senza giudizio né colpa le nostre accuse, in modo da poterle portare alla Sua Luce di correzione.

E’ quello che continuiamo a fare anche in questi giorni precedenti l'evento, nella certezza che questo è il modo migliore per fare nascere nel nostro cuore il Bambino di Betlemme.

" La mia nascita in te è il tuo risveglio alla grandezza.
Non darmi il benvenuto in una mangiatoia, ma nell’altare della santità,
dove la santità dimora in pace perfetta

(T.15.III.9:5-6)

Dunque, con la profonda intenzione di pace che si sperimenta nell’altare della santità (ossia nella mente corretta) diciamo la bellissima preghiera del Natale:
Ti do allo Spirito Santo come parte di me stesso.

"So che sarai liberato, a meno che io non voglia usarti per imprigionare me stesso.

Nel nome della mia libertà scelgo la tua liberazione, perché riconosco che saremo liberati insieme."

(T.15.XI.10:5-7)
Buon proseguimento

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite